Salento VILLAS con sede in Presicce-Acquarica (Le), in via Cavour, P.IVA. 04992460750, è una Agenzia Turistica per la Gestione di Case Vacanza e Servizi Immobiliare che gestisce le prenotazioni delle locazioni brevi che i mandanti (proprietari) intendono proporre ai clienti (turisti-ospiti).
Emergenza COVID19
Qualora l’emergenza corona virus non permettesse gli spostamenti verso il luogo di vacanza, verrà offerto ai clienti interessati l’emissione di un voucher dello stesso importo della caparra pagata per usufruire di una vacanza presso la stessa struttura entro e non oltre il 30/10/2024. Pertanto non verranno effettuati rimborsi.
INFORMAZIONI
Salento VILLAS opera in nome e per conto dei Proprietari o chi per lui degli immobili, con uno specifico incarico di mediazione, occupandosi essenzialmente di pubblicare sui siti Network di proprietà gli immobili da locarsi e gestendone il servizio di locazione/prenotazione, senza svolgere alcun servizio oneroso a carico del cliente (turista-ospite)! Ne consegue che L’Agenzia resta del tutto estranea a tale rapporto di locazione.
Solo in caso di delega/autorizzazione dei mandanti, ad effettuare le varie servizi riguardanti il soggiorno dei conduttori-turisti, tra cui: Gestione di Case Vacanza, consegna delle chiavi, riscossione del saldo, tassa di soggiorno e deposito cauzionale, restituzione delle chiavi e contestazione di eventuali danni provocati dai conduttori dell’immobile. I singoli rapporti locativi intervengono esclusivamente tra il Proprietario dell’immobile e il cliente (turista-ospite).
CARATTERISTICHE DEGLI IMMOBILI
Gli immobili pubblicate, con foto e descrizioni, da Salentovillas.it nei suoi siti web sono essenzialmente case private ad uso turistico per vacanza. Pertanto esse non hanno uno standard o categoria riconosciute internazionalmente, bensì rispecchiano nell’architettura e nell’arredamento le tradizioni locali e il gusto personale del Locatore, per cui è normale, come è normale nelle case dove abitualmente viviamo, che possano esserci piccoli difetti.
Le informazioni relative agli immobili pubblicati sono state fornite dai rispettivi PROPRIETARI i quali si assumono ogni responsabilità in merito alle eventuali dichiarazioni mendaci rilasciate a Salento VILLAS e ai locatari. Tutti gli immobili sono arredati e dispongono di cucina o angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero).
La dotazione di elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, tv, ecc.) è indicata nella descrizione di ogni singolo alloggio; la biancheria da letto, da bagno e da cucina non è fornita.
Essendo abitazioni private hanno caratteristiche differenti le une dalle altre. Pertanto ogni vostra eventuale esigenza specifica dovrà essere precisata con chiarezza al momento della prenotazione prima di definire il contratto, al fine di poter provvedere alle richieste specifiche le quali verranno inserire per iscritto sulla conferma definitiva.
ORDINE E PULIZIA
L’immobile sarà pulito ed ordinato prima dell’arrivo dell’ospite; questi, prima di partire, dovrà assicurassi del corretto smaltimento dei rifiuti portando via tutta la spazzatura, nonché della pulizia delle stoviglie e della cucina, caffettiere e quanto utilizzato, pulire il piano cottura. In caso diverso, saranno addebitati all’Utente costi extra di pulizia, trattenendoli da quanto versato a titolo di cauzione. Pertanto si prega la spettabile clientela di smaltire i rifiuti differenziati periodicamente e comunque, entro la sera prima del giorno di partenza.
DOTAZIONI
Gli alloggi sono di civile abitazione ed attrezzati per rispondere alle esigenze di soggiorni brevi; pertanto, le case sono fornite di dotazioni ed accessori sufficienti per le persone occupanti. In esse si garantisce la presenza di cucina, frigo, reti e materassi normali per i posti descritti, acqua calda e fredda nonché la dotazione necessaria di piatti, pentole, posateria, caffettiera moka, moccio, secchio, scopa e paletta; Non sono presenti piccoli elettrodomestici. Esclusa la biancheria (anche da tavola) che il cliente può portare personalmente. Gli elettrodomestici presenti in casa vanno controllati all’arrivo. Bombole del gas esaurite, previa segnalazione, saranno sostituite senza costi aggiuntivi, in orari compatibili con gli orari di apertura e chiusura delle apposite ditte.
ANIMALI
La presenza di animali, di qualsiasi genere e tipo, non è ammessa principalmente per rispetto nei confronti di è affetto da patologie di tipo allergico. Tuttavia potrete avanzare eventuali richieste a Salento VILLAS esclusivamente in sede di prenotazione, poiché in alcuni casi è possibile che siano ammessi.
Durata Locazioni / Arrivi e Partenze
La durata minima delle locazioni, tranne nel periodo di bassa stagione, è di una settimana, e avrà inizio il sabato dalle ore 16:00 (se l’alloggio è pronto cercheremo sempre di permettervi un check-in anche prima a questo orario) e terminerà il sabato successivo entro e non oltre le ore 10.00. Il proprietario o un suo rappresentante vi aspetterà presso l’alloggio all’orario di arrivo concordato. Gli arrivi dopo le 20:00 avranno un supplemento di Euro 50,00. Si prega di assicurarsi di aver comunicato il vostro orario di arrivo aggiornato in modo da poter pianificare il check-in e mantenere informato su eventuali ritardi o modifiche. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il cliente (ospite) anticipi la partenza o posticipi l’arrivo.
Tassa di soggiorno
La tassa di soggiorno è dovuta dai soggetti, non residenti nel comune di riferimento, che soggiornano nelle strutture presenti su detto territorio. Ogni gestore è tenuto a riscuotere la tassa di soggiorno dovuta dagli ospiti conformemente alle disposizioni comunali applicabili e a riversarne l’importo al Comune.
La tassa di soggiorno è da considerarsi sempre esclusa dai preventivi già forniti, la tariffa della Tassa di soggiorno varia da città a città.
PRENOTAZIONI
Per prenotare occorre compilare la “Richiesta di Prenotazione” che deve essere sempre verificata in tempo reale la disponibilità dell’immobile, deve essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal cliente. L’ agenzia invierà un’e-mail con le modalità di prenotazione per poter procedere al pagamento del 30% del canone di locazione a titolo di caparra confirmatoria. Una volta ricevuta la copia del versamento della caparra riterremo la prenotazione conclusa. Inoltre vanno allegati all’ e-mail i documenti (carta d’ identità fronte/retro e codice fiscale) di tutti coloro che soggiorneranno nell’ abitazione.
L’accettazione delle condizioni e delle modalità ivi presenti da parte dei conduttori/locatari, è confermata e subordinata automaticamente al versamento da parte del referente o delegato, della caparra richiesta. Alla ricezione dell’accredito della caparra, l’agenzia invierà il modulo di conferma prenotazione.
Il cliente (turista-ospite), effettuando una prenotazione tramite L’Agenzia, dichiara di essere a conoscenza del contenuto del presente documento informativo e di accettare, espressamente ed inequivocabilmente, le seguenti condizioni generali di locazione.
NUMERO DEI VILLEGGIANTI
Il numero dei villeggianti ospiti (adulti + eventuali bambini) non potrà essere superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione e comunque non potrà superare il numero dei posti letto indicati nel sito di Salentovillas.it.
DEPOSITO CAUZIONALE
Al momento dell’arrivo il cliente dovrà versare al proprietario o all’agenzia (delegata dal proprietario) la somma di € 150.00 oppure di € 200.00 in caso di presenza di animali, a titolo di deposito cauzionale infruttifero.
Detta somma sarà restituita alla riconsegna previa verifica dello stato della casa e dell’osservanza di ognuna delle presenti obbligazioni contrattuali. Qualsiasi danno provocato dovrà essere risarcito ed il cliente è responsabile nei confronti del proprietario per eventuali danni superiori all’importo del deposito cauzionale. In caso di partenze anticipate, la cauzione versata all’arrivo, verrà riconsegnata al cliente a mezzo bonifico bancario successivamente alla sua partenza dopo il controllo della proprietà.
I Condizioni Generali costituiscono un accordo giuridicamente vincolante tra Salento VILLAS e l’Utente. Utilizzando o accedendo al sito, l’utente accetta le presenti condizioni. L’Utente riconosce e accetta le condizioni contrattuali definite da ciascun proprietario così come la nostra Informativa sulla tutela dei dati personali. Se l’utente non è pienamente d’accordo con le condizioni contrattuali definite dal proprietario o dall’Agenzia, non è autorizzato ad accedere o utilizzare il Sito.
Salento VILLAS non autorizza nessuna persona a registrarsi a questo Sito a meno che non abbia la capacità giuridica per stipulare contratti legalmente vincolanti.
Difetti, Reclami e Rimedi
L’immobile è consegnato al cliente senza difetti. E’ obbligo del cliente segnalare immediatamente eventuali danni e/o vizi e/o difetti presenti nell’immobile che impediscano il normale utilizzo dello stesso. In caso contrario l’alloggio sarà considerato consegnato al cliente senza nessun problema e il cliente perderà ogni diritto di reclamo per eventuali difetti.
Diritto di recesso
Il turista che si trovasse nell’impossibilità di usufruire della prenotazione effettuata informa a Salento VILLAS con almeno 15 giorni di preavviso rispetto alla data del presunto arrivo.
Eventuali spese supplementari in caso di recesso anticipato del contratto, il turista sarà tenuto a versare le seguenti somme a titolo di penale.
- recesso comunicato entro 31 giorni dall’arrivo penale pari alla sola caparra versata.
- recesso comunicato 30 gg prima penale pari al 50% del saldo oltre alla caparra versata.
- recesso comunicato entro i 15 giorni precedenti l’arrivo penale pari 100% del saldo oltre alla caparra versata.
La comunicazione di recesso anticipato si effettua esclusivamente, a pena di inefficacia, per iscritto, inviando una Email agli indirizzi di SalentoVillas.it: info@salentovillas.it – salentovillas@pec.it.
Modalità di pubblicazione degli annunci
Gli utenti inserzionisti di Salento VILLAS appartengono a due diverse categorie: Utenti privati o utenti professionisti. Questi ultimi comprendono tutti coloro che non sono utenti privati, quindi, le agenzie immobiliari, gli intermediari, varie figure professionali del settore.
Responsabilità
Salento VILLAS non sarà responsabile per danni diretti e/o indiretti che potrebbero insorgere all’Utente, senza limitazione alcuna, comprese le perdite da caso fortuito, da incendio, da furto, da comportamenti criminali, per malattie, atti di guerra e/o di terrorismo, per avverse condizioni atmosferiche, per qualsiasi disavventura o sinistro o per altre cause al di fuori del proprio controllo.
NOTA
Qualunque modifica alle presenti condizioni di prenotazione non può avere luogo, e non può essere provata, se non mediante atto scritto.
FORO E COMPETENZA GIURIDICA
Per questo tipo di locazione per uso vacanza, valgono le leggi italiane che regolano il settore immobiliare e per qualsiasi controversia sia il Conduttore sia il Locatore di comune accordo si impegnano ad adire il Foro del Tribunale di Lecce, secondo le specifiche competenze. Tuttavia le parti si riservano la facoltà di adire in via preventiva un Organismo di Conciliazione.